Discernere la verità
(27 ottobre, 2015)
Non c'è dubbio che abbiamo recentemente assistito centinaia di messaggi sbagliati che hanno proliferato nei social network e dei media di "profeti" che prevedono vari disastri puntamento preciso e vari eventi sociali internazionali e date ancora da venire, come quella nel settembre scorso scomparire California da un forte terremoto, una caduta di meteoriti a Puerto Rico e che il mondo avrebbe subito un caos economico e sociale, perché le "lune di sangue" (aprile e settembre) sono stati segnali venuta del Signore.Perché tutta questa confusione? Tutte queste previsioni in realtà hanno una sola radice: l'ignoranza della Scrittura e disegnare in modo errato da un mancanza elementare di teologia escatologica e sistematica.
Gesù ci ha insegnato a discernere i tempi (Matteo 16: 1-3), cioè, di discernere correttamente le profezie bibliche riguardanti eventi internazionali, ma senza cadere nel sensazionalismo o torcendo le Scritture per la nostra opinione.
Chiaramente, le sette feste del Signore dato al popolo di Israele erano celebrazioni che rappresentano il ministero e persona di Gesù Cristo, che soddisfacevano nella sua vita di quattro di esse (Pasqua, Azzimi, primizia e la Pentecoste), così tre dispersi (Trombe, Espiazione e Tabernacoli, cadendo tre nel mese di settembre) saranno soddisfatte dalla stessa nel prossimo futuro.
Come possiamo sapere correttamente ciò che le Scritture ci insegnano?
La disciplina filosofica di venire a conoscenza della verità si chiama "epistemologia", che tenta di rispondere alla domanda: Come facciamo a sapere quello che sappiamo? o Qual è la base della vera conoscenza? Come sappiamo veramente ciò che è vero? È vero solo quello che penso? È la verità relativa a tutte le persone o è oggettiva e si possono applicare a tutte le persone come standard universale per la verità?
Ci sono un paio diversi modi per affrontare queste questioni di epistemologia e con differenti conclusioni.
Tuttavia, questo problema può essere semplificata drammaticamente a considerare biblicamente che ci sono solo due voci nel mondo che affermano di avere la verità.
Una di queste voci dicono sempre la verità (la Bibbia) e l'altra (Satana, come l'autore di bugie, distorto, aggiunge, e si mescola sempre la verità con le bugie - Giovanni 8:44).
Nel giardino di Eden, Adamo ed Eva avevano una sola voce l'universo che li circonda, era voce pura e immutabile della verità.
Hanno ascoltato e sono stati insegnati dalla voce del Creatore dell'universo, l'unico che poteva conoscere l'origine della vita, l'universo, noi stessi e il futuro.
Ma quando hanno mangiato dall'albero della conoscenza del bene e del male, hanno ottenuto la conoscenza del bene e del male completamente distorta.
Sono stati ingannati dalle parole di Satana ha detto Eva: "Davvero Dio ha detto ...?", Cioè, stanno andando a credere veramente che cosa disse Dio?
Più tardi, quando il peccato entrò la loro vita, due chiese una domanda ad Adamo: "Chi ti ha detto che eri nudo?"
Naturalmente Dio sapeva la risposta a questa domanda, ma voleva Adamo ad essere onesto con se stesso, ha capito che la sua reazione è stata basata su informazioni provenienti da una fonte corrotta.
Da questo tragico evento, tutti gli esseri umani nel corso della storia hanno dovuto affrontare la decisione di ascoltare una di queste due voci rappresentano il bene e il male.
Attualmente ci sono varie filosofie che vengono promossi come veri percorsi di conoscenza, come la New Age, filosofie orientali, l'Islam, la teoria dell'evoluzione, l'ateismo, Scienza Cristiana, Scientology, il materialismo, ecc
Tutte queste voci che venire e hanno la loro origine nel nemico di Dio sono strade sbagliate alla conoscenza della verità, perché era il Signore Gesù che ha detto: "Io sono la verità, la via e la vita" (Giovanni 14: 6) .
L'apostolo Giovanni scrisse:
«Sono del mondo, quindi si parla del mondo e il mondo ascolta.
Noi siamo da Dio, che conosce Dio ci ascolta, che non di Dio è non ci sente, in questo conosciamo lo spirito della verità e lo spirito dell'errore "(I Giovanni 4: 5-6).
Esaminando cosa pensi di profezie bibliche, la vita e la realtà, diventare la stessa domanda: "Chi te l'ha detto?».
Fonte:
Dr. Armando Alducín.
http://www.vidanuevaparaelmundo.org.mx/recursos/noticias_profeticas/2015/octubre-27.html
No hay comentarios.:
Publicar un comentario