Dio sa tutto
Salmo 147: 5 Grande è il nostro Signore e di grande potere: la sua intelligenza è infinita
Dio sa tutto, così Egli conosce il nostro peccato.
Il nostro tempo nella storia è stata chiamata "l'era dell'informazione" lavoro computer su 24 ore memorizzazione informazioni di ogni genere di conoscenza. E questa marea di dati sta crescendo sempre più. Senza l'aiuto di tecnologie avanzate possiamo elaborare e interpretare solo una piccola parte di esso.
Al contrario, Dio è onnisciente, Egli sa tutto. La nostra scrittura oggi dice: "La sua intelligenza è infinita" Isaia chiede: "Chi ha diretto lo Spirito del Signore o come suo consigliere che ha chiesto consiglio, e che gli ha insegnato conoscenza o gli mostrò la via della comprensione ??? (40: 13-14) La risposta a tutte queste domande è "no".
Come la sua conoscenza è infinita, Dio non impara mai niente né dimenticare nulla. Quando pregate, non lo dice qualcosa che non sa. Egli sceglie semplicemente di lavorare attraverso le nostre preghiere.
Dio conosce ogni dettaglio della nostra vita. Gesù disse: "i capelli del vostro capo sono tutti contati" (Luca 12: 7) Dio non ha bisogno di contare quanti ce ne sono perché sa intrinsecamente. Sa anche tutti i nostri pensieri (Isaia 66,18) Davide disse: "perché non c'è una parola nella mia lingua qui e uh oh Signore tu la conosci appieno" (Salmo 139: 4), nello stesso Salmo di David continua: " anche le tenebre non è buio per voi "(v12) non può nascondere nulla dalla conoscenza di Dio.
L'onniscienza di Dio deve essere un deterrente al peccato. Pensate alcuni errori che hai fatto come un bambino quando i genitori non erano nelle vicinanze. Si sarebbe mai fatto quello che ha fatto di fronte a loro perché volevano punirti. Forse hai avuto il tuo modo su alcune cose, ma "Dio porterà in giudizio ogni opera, con ogni cosa segreta, sia in bene o male" (Ecclesiaste 12:14) Anche se la pena eterna per il peccato è stato pagato da Cristo Dio ci disciplina quando pecchiamo (Eb 12: 5-11) C'è qualcosa nella tua vita che si sarebbe in imbarazzo se Dio sapeva che cosa? Se è così, pentirsi, perché Dio sa già!
Da John MacArthur
No hay comentarios.:
Publicar un comentario