Translate

lunes, 21 de diciembre de 2015

Stiamo vivendo ultimamente? (1 ° ottobre 2015)

Stiamo vivendo ultimamente?
(1 ° ottobre 2015)
La Bibbia è un ramo della teologia chiamato escatologia, che significa "lo studio delle ultime cose."
Nella Bibbia troviamo frasi diverse per fare riferimento al recente passato, come "ultimi giorni, fine del mondo, fine dei tempi".
Tutte queste frasi sono intercambiabili, anche se alcuni hanno definizioni più tecnici, vedere alcuni di loro:

1. Gli ultimi giorni viviamo forse negli ultimi giorni? E 'questo il momento di cui la Bibbia si riferisce a come di ritardo?
In altre parole, stiamo veramente vivendo nei giorni prima della seconda venuta di Gesù Cristo?
Perché questo molto da spiegare su questi "ultimi giorni" è molto importante per capire ciò che la Bibbia intende quando ci si riferisce a questo periodo.

Parlare di "ultimi giorni o ore" è importante distinguere gli "ultimi giorni della Chiesa" (in cui ci troviamo ora) e "ultimi giorni per Israele" (che ancora appartengono al futuro).
E nella nostra vita abbiamo molto tardi ... il fine settimana, la fine del mese, la fine dell'anno, alla fine della giornata, alla fine del lavoro, ecc, la parola "fine" si riferisce sempre allo stesso fine.

Allo stesso modo, la frase "fine dei tempi" nella Bibbia non è sempre si riferisce alla fine della chiesa.
Così, la frase "fine dei tempi" comprende qualcosa di più ampio, mentre gli "ultimi giorni" è più specifico.
Quando si parla di fine dei tempi ci stiamo riferendo a tutti gli eventi che inizieranno con il rapimento della chiesa (il rapimento) e terminare gli ultimi giorni della chiesa e l'ultimo giorno per Israele.

Sotto l'Alleanza, gli ultimi giorni si riferiscono agli ultimi giorni di Israele, che comprende la Tribolazione (la settantesima settimana di Daniele), che si conclude con la seconda venuta di Gesù Cristo e l'istituzione del regno millenario (Deuteronomio 04:30; Isaia 2: 2; Geremia 30:24; Ezechiele 38: 8,16; Michea 4: 1).
Questo termine si riferisce agli ultimi giorni di Israele e non la Chiesa, perché l'epoca della chiesa era nascosto dai profeti dell'Antico Testamento e rivelato l'apostolo Paolo (Efesini 3: 3-9) mistero.

Sotto il Nuovo Patto, gli ultimi giorni si riferisce agli ultimi giorni della chiesa (I Timoteo 4: 1; 2 Timoteo 3: 1; James 5: 3; I Pietro 1:20; 2 Pietro 3: 3).
La Bibbia rivela che la prima venuta di Gesù Cristo ha inaugurato la "ultima volta" o l'ultimo giorno per la chiesa (Ebrei 1: 2; I Giovanni 2:18).
In altre parole, gli "ultimi giorni" iniziata con la prima venuta e Cristo, e si concluderà con il rapimento della chiesa.

Ciò significa che il rapimento della chiesa è imminente, in qualsiasi momento, a nessuna profezia che devono essere soddisfatte prima che il rapimento della chiesa.

Fonte: http://vidanuevaparaelmundo.org.mx/recursos/noticias_profeticas/2015/octubre-1.html
Dr. Armando Alducín.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario