Translate

lunes, 13 de octubre de 2014

Fare un devozionale.

Fare un devozionale.

introduzione
Molte volte abbiamo sentito che è necessario disporre di un devozionale quotidiana, ma il primo problema che dobbiamo affrontare è che non sappiamo di cosa si tratta; È un periodo di studio della Parola? E 'solo un?, Tempo di lettura è un momento di preghiera? Come si fa a fare un devozionale quotidiana?, Questo è quello che cercheremo di rispondere brevemente nei paragrafi seguenti.

Che cosa è un devozionale quotidiana?
Un tempo tranquillo è fondamentalmente un momento di comunione con Dio, un turno speciale lontano per ascoltare Dio e parlare con Lui Meteo Ciò viene fatto attraverso la preghiera e la lettura della Sua Parola .; ma forse la caratteristica più importante di un devozionale, e che differenza tempo di lettura è un momento tranquillo con la sua enfasi sulla applicazione pratica di ciò che Dio sta dicendo, cioè, una devozione mi dà istruzioni accurata di ciò che Dio sta dicendo, non solo la conoscenza intellettuale di ciò che Dio dice o non basta andare nel suo carattere o nella mia natura, ma passi concreti che mi aiutano a fare la volontà di Dio.

Come l'amicizia tra due persone che cresce man mano che si condivide con gli altri più attività, più segreti, più in comune, più tempo a parlare, ridere e piangere; Allo stesso modo, il mio rapporto con Dio è rafforzata nei miei periodi di calma. A soli con Dio che il tempo è quando la mia fiducia in lui cresce, perché lo conosco personalmente ogni giorno un po 'di più. (Non solo sapere su di Lui, ma a conoscerlo)
Inoltre, nei miei momenti di devozione al giorno è quando ricevo istruzioni chiare circa i dubbi che ho (Giacomo 1: 5), ricevo avvertimenti da Dio se sto deviando dal percorso (Proverbi 3: 5-6), che ricevo umore se sono diminuire in spirito (Salmo 119: 92), o quando riacquistare la speranza, se ti senti perso o cuore spezzato (Romani 15: 4). Sarete sorpresi di quante volte nelle vostre devozioni quotidiane che Dio preparerà per una prova, o ti dà alcuni versi che è necessario che si condivide con qualcuno che sta vivendo una situazione complicata.

Da dove cominciamo?
Potrebbe aiutare a seguire questi suggerimenti:

1.Determina un tempo fisso per la vostra tranquillità e attenersi a tale orario, non cercare di fare le vostre devozioni nel vostro tempo libero, perché molto probabilmente non potrà mai trovare il tempo. Se voi ordini del giorno, i programmi e il rispetto ogni giorno fino a quando si usa per la vostra devozionale ottimizzerà ciascuno dei vostri incontri con Dio.

2.Choose un libro e fare le vostre devozioni in essa dall'inizio alla fine. Si raccomanda che semplicemente aprire la tua Bibbia a caso ogni giorno, perché si corre il rischio di trascurare aspetti importanti del contesto e di 'dire' le cose che la Bibbia in realtà non dice. Come si leggere una lettera d'amore? Si potrebbe iniziare con l'inizio e vuoi leggere lentamente, con calma, fino a quando alla fine non è vero? La Bibbia è una lettera d'amore che Dio ti ha scritto! Quindi prendere un libro dall'inizio e seguirla fino alla fine.

3.Scegliere un posto fisso nella vostra casa; un luogo dove non si viene interrotti da qualcosa o qualcuno, e quel luogo ha un posto speciale dove troverete sempre Dio. Che vi aiuterà a non essere distratti e perdere tempo alla ricerca di un posto per te nel tuo devozionale.

4 Dieci elenca tutte le cose di cui avrete bisogno: una Bibbia, un notebook, un temperamatite, ecc Conservare in un luogo dove si fa sempre il vostro devozionale. Avere tutto pronto per evitare di dover alzarsi per qualcosa che aveva dimenticato, e in modo da poter rimanere concentrati su ciò che Dio sta dicendo, senza distrazioni.

inizio
! inizio
La prima cosa da fare è scegliere un libro della Bibbia. Se questa è la prima volta che si fa un devozionale, forse meglio iniziare con un po 'del Nuovo Testamento, per esempio, uno dei vangeli. In ogni caso, pregate che Dio vi indicherà il libro che vuole parlare.
 


Preghiera Fase 1

Dopo aver scelto un libro (diciamo per esempio abbiamo scelto il Vangelo di Marco) prima cosa da fare è pregare e chiediamo a Dio di aiutarci ad ascoltare e che possiamo vedere quello che la Sua Volontà. Fate una breve preghiera che ti aiuterà a ricordare che siete di fronte a presentare e allineare il tuo cuore con Dio. Ricordate che questo non è il tuo tempo di preghiera e intercessione per altri è il momento in cui, come un soldato, si sta presentando davanti al vostro capitano per ricevere ordini e istruzioni, non per chiedere favori.

Lee, marchio e medita
1 Lee e Mark
Abbiamo subito iniziato a leggere il capitolo che corrisponde a noi (in questo caso il primo capitolo del Vangelo di Marco) diverse volte, ma ci sarà leggere con una matita in mano e il controllo di tutto alla nostra attenzione, cioè, può essere una frase che sembra interessante o strano a noi; una parola che si ripete molte volte, qualche atteggiamento di un personaggio particolare, si ha un rapporto di causa ed effetto (... se fate questo ... cosa succede ...), alcuni contrasti che si possono identificare, ecc


2 Meditate

A questo punto si noterà che ci sono alcune cose che hai già contrassegnato nella vostra Bibbia, si concentrano su quelle parti (Chiedi a Dio ciò che Egli vuole dire) e selezionare quella che cattura l'attenzione.

Prendetevi il tempo per meditare su quella parte. Oggi comprendiamo la meditazione come cercare di mettere una mente vuota, meditiamo sulla Bibbia, ma è vero il contrario, è quello di riempire la mia mente con pensieri della Parola.

Inviato in più occasioni che il passaggio che ha catturato la vostra attenzione e chiedetevi:? C'è qualcosa qui che devo imitare, c'è qualcosa in questo passaggio che devo evitare, identificare con un certo atteggiamento qui accennato, ecc??

Forse si può fare quel passo in una frase, ad esempio, Salmo 1 potrebbe essere:
"Signore, io prego che mettere da parte i miei auricolari cattivi e mi tieni a non camminare nella via dei peccatori. Non farmi sedere con schernitori, ma hanno fame e sete della Tua Parola, che è la mia gioia. Voglio essere come un albero che è forte perché ... ecc "

Prendete il vostro tempo, non cercare di accelerare le cose e riempire questo momento di meditazione e di preghiera, ricordate Dio vuole parlare.

Facciamo un esempio in Marco capitolo 1, poi, dopo aver letto un paio di volte ho composto (tra le altre cose) la V.18 e V.20 (mi ha colpito la frase "è stato seguito da" perché si ripete due volte in una porzione molto piccola, solo tre versi).

Scrivere su carta
Ora, io prendo quella parte e con essa io riempio il foglio che ho seguito. (prendo da quella scena, perché inizia lì V.16.) Questa scheda è basato su 2 Timoteo 3: 16-17 dice che "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia completamente attrezzata per ogni opera buona. "mettere un po 'di cancellare alcuni aspetti di questo passaggio.
Che 2 Timoteo 3: 16-17 dice me è che qualsiasi parte della Bibbia ("Tutta la Scrittura") contiene il soffio di Dio (che è "ispirato" in lingua originale, questa parola ha la connotazione capiamo oggi. quando diciamo che questo o che abbiamo "ispirato", ma si riferisce a ciò che viene dalla respirazione o respiro) e ha anche applicazioni pratiche e non solo "intellettuale" (cioè "utile") per quattro cose: insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia. Permettetemi di scavare in queste quattro cose e come si applicano nella mia devozionale.


un. Insegnamento

La Parola di Dio mi può insegnare, cioè, mi segnare un modo con cui posso camminare con fiducia che non avrò problemi. Se confrontiamo questo con una strada diremmo che la Parola di Dio può mostrare ("insegnare") corsie, e se io sono nella corsia che mi mostra, non avrò problemi e arrivare a destinazione senza incidenti.
Nel mio devozionale, in questa sezione scriverò i principi della Parola di Dio mi sta facendo, quelle cose che Dio si aspetta da un vero credente, i comandi che incontro nella mia lettura, ecc

b. detenuti

Reproof sta "usando un argomento contro" sinonimo di "confutare", ma in lingua originale la parola significava anche qualcosa come "colpa". Fondamentalmente ciò che Paolo intendeva quando scrisse questo a Timoteo è che la Parola di Dio è utile non solo per insegnare, ma anche per dirti quello che stanno fallendo o cosa si sta facendo male. La Bibbia non solo mostra come si deve camminare anche chiaramente si espone quando il percorso non è corretto. Se torniamo all'esempio della strada, è come un ufficiale di traffico ti dice "stai invadendo una corsia non è per voi, che c'è di male, se continui così avrai un incidente."
Nel mio devozionale, questa sezione scrivere chiaramente verso il basso come sto non riuscendo a vivere fino a ciò che ho appena appreso, (che ho "insegnato" al primo comma del presente paragrafo), vale a dire, qui messo come e quanto mi sono uscito della corsia che Dio ha per la mia sicurezza.
c. fissare

Questa parola significa "per ripristinare ad uno stato di diritto o corretto" (Dizionario VINE). La Parola di Dio mi dice non solo se ho allontanato, più mi aiuta di nuovo sulla strada di nuovo a destra. Nell'esempio della strada, mi mostra dove le linee sono dipinte e mi aiuta a tornare in pista e continuare il percorso.
Nel mio devozionale, in questa sezione scrivo quello che devo fare per attuare la volontà di Dio, di applicare ciò che mi hanno insegnato nella sottosezione "a" di questa sezione.

d. Educare alla giustizia,

La Parola di Dio non solo mi ha insegnato come Dio vuole che io camminare. Mi dice non solo se sono fuori dalla Sua via e non solo mi dice cosa fare per ripristinare il mio cammino, oltre a tutto questo, mi dia istruzioni chiare per mantenere me in giustizia, cioè, in via di Dio. Tornando all'esempio della strada, dandomi le istruzioni graduali per non deviare dal percorso: accende i fari, non andare così veloce, non guardo il paesaggio ma la strada, mettere su gli occhiali scuri per evitare l'abbagliamento, ecc
Nel mio devozionale, questa sezione annotare passi concreti devo seguire per realizzare quello che ho imparato (paragrafo "a"), che non stava facendo (punto "b"), e che è il mio obiettivo (punto "c"). Essi dovrebbero essere misure chiare, concrete e chiaramente verificabili. Evitare di mettere troppo eterea o "spirituale" significa passi come "ti amo più", "Ho bisogno di alzarsi presto", "Perdono", "necessità di pregare", "Vado a leggere la Bibbia più spesso", ecc Invece è necessario scrivere una strategia in grado di valutare in modo chiaro, le cose come, "mi alzo alle 6:00 am" "Tutto il giorno dalle ore 14: 00-14: 30 Prego per mia moglie", "Domenica faccio un offerta di una famiglia, sia perché so che ho bisogno ", ecc In questo modo si sarà in grado di valutare se sono soddisfatte o meno.

esempio
Data: 30/04/09 dose: Mark 1: 16-20

Insegnare: (Qual è il principio biblico o il mandato che mi insegna la Parola?)

I discepoli videro Gesù più importante seguire qualsiasi attività intrapresa. Hanno lasciato la loro sicurezza economica, hanno lasciato le loro comodità e la loro cerchia di comfort. Tutto questo nello stesso momento in cui ha chiamato.
Dio ci vuole seguirlo sopra tutte le mie attività, anche se ciò significa qualche sacrificio so che si prenderà cura di me.

Reproof: (Che cosa ho mancato di vivere fino a questo principio?)

Ci sono molte cose che mi prefisso mio rapporto con Gesù, per esempio, questa settimana ho visto troppa TV (ogni sera torno a casa e la prima cosa che faccio è accendere la TV, anche pregare per ringraziare Dio sono tornato con bene), poi ho avuto modo di chiacchierare per due ore sapendo che avrei dovuto leggere la mia Bibbia.
Domenica scorsa io non vado in chiesa perché mi è venuto fuori un lavoro speciale e vorrei pagare abbastanza bene, così ho scelto di andare a lavorare e non alla chiesa.

Correggere: (Cosa devo fare per adempiere a questo principio?)

Ho bisogno di guardare meno la TV e programmare il mio tempo leggendo e pregando in particolare. Scriverò quei tempi nel mio programma e io mi tengo a loro.

Educare alla giustizia: (Qual è la strategia che continuerà ad adempiere lo scopo che devo correggere passi specifici?)

1 Fate una lista di programmi TV che mi piace vedere.
2.To determinare gli orari di questi programmi e vedere non superiore a due ore al giorno.
3.Comunicarle mia moglie questa determinazione per aiutarmi a realizzarlo.
4.Voy per stampare quei tempi e si attacca al lato del televisore per ricordare che quando si torna dal lavoro.
5.Le orari che foglio Farò anche pianificare il mio tempo a leggere. Per organizzare il mio programma di lettura inizierò a seguito del piano di lettura Mustard Seed.
6.No'll accendo il computer dopo le 9 di sera, e io parlerò con mia moglie quello che Dio mi ha detto che nel mio devozionale e leggere nel mio tempo. (A quel tempo leggiamo insieme ogni giorno un proverbio)




4 si conclude con la preghiera

Terminare il vostro tempo devozionale con la preghiera, ma tenere a mente ciò che Dio ha appena detto. Mi spiego un po 'di più: una volta che hai raccontato a qualcuno un grosso problema, e quando hai finito di parlare l'altra persona ti basta cambiare il soggetto o ho interrotto per chiederti una cosa che non ha nulla a che fare con ciò che parla, è, infatti, quella persona non era in ascolto di quello che hai detto a lui, ma è stato agganciato su alcuni del suo pensiero. A volte accade lo stesso con Dio. Egli ci parla nella nostra obbedienza devozionale messo su-per esempio-e nella mia preghiera finale vi chiedo di darmi un aumento ... Voglio dire, non ho davvero sentito quello che stava dicendo, perché la mia ultima frase non ha nulla a che fare con quello che ha parlato con me un paio di minuti prima. Assicuratevi di pregare che Dio appena detto nella Sua Parola e poi si sa che la vostra preghiera sarà esaudita (Giovanni 15: 7).
Nell'esempio abbiamo appena fatto, la mia preghiera dovrebbe essere qualcosa di simile: "Signore, ti ringrazio che nonostante la mia infedeltà si rimane fedeli. Perdonami per non aver dato il vostro legittimo posto nella mia vita e di attività, e mi aiuta ad essere più diligenti nel mio tempo a leggere e preghiera. Metto la mia vita in obbedienza alla Tua Parola, io prego il Padre nel nome di Gesù ', Amen "


Memorizza 5

A volte, nel vostro tempo tranquillo a trovare un versetto che si desidera memorizzare, se questo è il caso, scrive su un foglio di carta e portarlo con voi per tutta la giornata ovunque tu vada. Ogni volta che si trovano spettacoli che scivolano e rivedere il versetto.

Osservazioni finali

1.Recalls che il vero scopo della vostra devozionale non è trovare nuove "verità nascoste" o aspetti della Parola, ma di comunicare con Dio e ricevere le sue istruzioni. Guardate nuove scoperte, ma comunione e l'istruzione.

2.ritiene ogni volta che un devozionale non è "obbligatoria", ma un privilegio. Cioè, avvicinarsi a Dio con l'atteggiamento giusto e non a malincuore. Siate in pace, la tua salvezza non dipende da i tuoi periodi di calma (Efesini 2: 8-9), ma la vostra comunione con Dio sarà molto più vicino come essere fedeli nelle vostre devozioni.

3.A devozionale non è "magia" non è una formula per ottenere le cose, ma un modo per rafforzare la vostra comunione con Dio.

4.No alcun modo "giusto" per avere il vostro devozionale. In un rapporto c'è sempre un tocco di unicità. Ora, mentre non esiste un modo "giusto", sì, ci sono alcune linee guida che sono essenziali:

a) Si basa sulla Parola di Dio, non i sentimenti, sensazioni o intuizioni, perché tutto ciò che è ingannevole, ma le Scritture sono "la parola profetica confermato, che fate bene di prestare attenzione, come una luce che brilla invece oscuro, finché non spunti il ​​giorno e la stella del mattino si alza nei vostri cuori "(2 Pietro 1:19)

b) fare la mia devozione è una decisione personale e consapevole, ben oltre il mio umore. Si tratta di una necessità come mangiare, ma a volte non sentire la fame, so che ho bisogno di cibo. Non vi è alcun sostituto per il cibo che ricevo attraverso la Parola di Dio.

5.Si cominciando a sentire che non è possibile, che Dio ti parla, ecc Non scoraggiatevi, perseverate nella vostra preghiera devozionale e. Dovete imparare ad ascoltare Dio e che a volte richiede un po 'di "pratica". Se si va in palestra non vedono i risultati che terminano la prima serie di esercizi, ma se siete coerenti i risultati saranno evidenti presto. Non scoraggiatevi, ricordatevi che Egli ha mandato il Suo Spirito per insegnarvi la Sua volontà attraverso la Parola, avere fiducia, Egli.

Domande frequenti

Qual è il momento migliore per fare la mia devozione?

In realtà dipende da voi. La cosa importante è trovare il momento in cui non c'è molto rumore o distrazioni che accade di solito nelle prime ore del mattino, ma sentitevi liberi di cercare Dio in ogni momento della giornata. l problema di rendere i vostri devozioni di notte è che probabilmente stai confuso con i pensieri del giorno e non riesco a concentrarmi bene nella vostra lettura e può anche essere stanco.
Gesù si alzò molto presto per andare a prendere la direzione del Padre (Marco 1:35) e Salmi e ancora una volta siamo invitati a cercare Dio al mattino presto (Salmo 5: 3, 57: 8, 59 : 16, 88:13 e altri)

Devo scrivere il mio devozionale?

E 'molto meglio prendere il tempo di scrivere ciò che Dio mi dice ogni giorno, perché io scrivo risolto migliori istruzioni nella mia mente quando mi trovo in un bisogno di saggezza anche in grado di controllare velocemente sul mio libro devozionale e rivedere ciò che Dio ha parlato a me la settimana scorsa, o il mese scorso e, quindi, trovare una direzione sicura e consiglio di Dio chiaramente.

Che cosa se ​​un giorno avrei potuto fare la mia devozione? Ho bisogno di sostituirlo?

No, basta assicurarsi che non diventi un'abitudine. Ogni giorno si spendono senza il tuo devozionale è un'occasione persa per ottenere la saggezza, la fede, la pace, la direzione, ecc ¿Posso passare un giorno senza mangiare? Certo, e ho bisogno di mangiare il doppio del giorno successivo, ma il giorno non è che ho intenzione di essere più debole, meno capacità di attenzione, ecc Il pericolo potrebbe essere utilizzato per non mangiare.

  Come faccio attenzione a non "rendono dire" cose che la Bibbia dice?

Non prendere versi isolati e non perdere mai di vista il contesto. Chiedetevi:
Che tema è questo passaggio parlando? Che tipo di letteratura è? (Salmi e Proverbi in là molta poesia e tanta linguaggio figurativo, molte cose non sono letterale. Romani hanno catene di argomenti logici, vale a dire, ogni concetto dipende aver capito il concetto di cui sopra. ecco perché Romani è pieno di frasi come "dunque", "quindi", "così", "così", ecc Un manuale Bibbia può aiutare a capire che tipo di letteratura è il libro che si desidera studiare)

Chi sta parlando? Chi dirigerlo? Quali sono le circostanze che circondano questo passaggio?

Un esempio comune di un testo fuori contesto è: "Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica" (Filippesi 4:13), e l'uso che versi per tutti i tipi di situazioni: se devo fare un test a scuola, se 'm assonnato e la necessità di continuare a lavorare, se voglio una macchina e sto pensando di prendere un prestito, ecc Ma il contesto di quel passaggio è molto chiaro:
Che cosa è Paolo parlando? Sta dicendo che ha imparato a vivere in povertà e ricchezza e che non dispiacerebbe avere materiale abbondanza o non avendo nulla, sapendo che qualunque sia la circostanza, Dio è con lui e rafforzato. Voglio dire, quando ho bisogno di soldi, che il versetto non è quello di ottenere i soldi! Ma per darci conforto: «Dio mi dà la forza, nonostante le circostanze" (Come diverso da quello che normalmente sentiamo non è vero?)

Dio vi benedica.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario