Translate

martes, 16 de diciembre de 2014

¿Regno di Cristo chiesa prima?

¿Regno di Cristo chiesa prima?
(12 dicembre 2014)
Attualmente, ci sono molti cristiani che stanno insegnando che la chiesa sta vivendo il regno messianico e di dissipare questa confusione, cerchiamo di insegnare ciò che la Bibbia insegna circa il futuro regno di Dio.
Le profezie dell'Antico Testamento riguardanti un regno terreno sono stati dati a Israele durante la prima venuta di Cristo, tuttavia, la nazione ha respinto l'offerta del regno, così questo regno è stata rinviata (2 Samuele 7: 12-16; Luca 19 : 41-44).
E 'in questo programma intermedio che Dio ha posto quello che viene chiamato il tempo della chiesa (Romani 11: 16-24).

Sostenere che il regno di Dio è già presente ora o è una realtà presente molti cristiani stanno pronunciando frasi come l'Argentina o il Messico per Cristo per Cristo, ecc, senza sapere ciò che la Bibbia insegna quando Will nazioni veramente cristiani (Isaia 11: 1-9; Apocalisse 22: 1-5).
In altre parole, vogliono portare il regno di Dio ora, prima della seconda venuta di Gesù Cristo!

Certamente Gesù iniziò il suo ministero con parole come Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino; ¨ ... che scenderà su di voi il regno di Dio e rinascere non entrare nel regno di Dio (Matteo 3: 2; 12:28; Giovanni 3: 3-5).
E un altro passaggio che poi utilizzano questi maestri regno ora per sostenere la loro teologia è quello di Matteo 28: 18-20, conosciuto come il Grande Mandato.

Quello che è stato veramente la confusione da parte di tutti questi passaggi? Perché le profezie così confuso?
Con una sistematica mancanza di conoscenza teologica delle Scritture!
La mancanza di comprensione non è capire che il regno di Dio è ora spirituale, cioè, che ogni persona riceve Cristo come loro Signore e Salvatore del regno di Dio comincia a manifestarsi nel vostro cuore dal suo Spirito per rivelare la Sua volontà , dare il potere di testimoniare, conoscere le verità spirituali e dirigerla in tutta la verità.
Per tutte queste cose dello Spirito di Dio usa le Scritture (Giovanni 14:26; 17:17; I Corinzi 2: 10-16).

Diamo un'occhiata ad alcuni motivi per chiarire che il regno di Dio non è attualmente FISICO, né la chiesa
stabilire prima della seconda venuta di Gesù Cristo:
1. Questa età ha poco in comune con la profezia del regno di Davide e millenario, come questo regno terreno promesso al re Davide sarà il momento in cui Cristo regna con un ferro nazioni asta e stabilire la pace e la giustizia sociale nel mondo (Isaia 11: 1-9; 65: 19-25). Questo non riesco a vedere ... prima della sua seconda venuta!
Al contrario, quella che oggi è la Bibbia profetizza alla chiesa prima della seconda venuta di Gesù Cristo è l'apostasia (Matteo 24: 11-12; I Timoteo 4: 1; 2 Timoteo 3: 1-6,13; 4: 1-5; 2 Pietro 2: 1-3; Jude 3-4,17-19; Apocalisse 3: 14-19).

Se siamo attualmente nel regno davidico, allora la situazione deplorevole della chiesa (Apocalisse 2-3) è inspiegabile, perché cinque di queste chiese dell'Asia Minore sono chiamati al pentimento!

2. Il fatto che Cristo ha dato tutta l'autorità prima della sua ascensione, non vuol dire che ha già esercitano, in altre parole, autorità ricevente e l'autorità esercizio fisico sono due cose completamente diverse.
L'autore del libro di Ebrei insegna che Cristo subito dopo la sua ascensione, non ha esercita l'autorità esercitata quando il regno davidico è presente (Ebrei 2: 8; 10: 12-13).
Questa autorità eserciterà quando si torna in potenza e gloria e non prima (Matteo 19:28; I Corinzi 15:27; Ef 1,10).

3. Cristo è attualmente un'autorità limitata esercizio, non nel futuro regno davidico o millenario, ma ora eccitare la vostra chiesa per adempiere al Grande Mandato.
A causa di quel Cristo ricevuto ogni autorità dopo la sua risurrezione, Egli sta usando questa autorità solo in un senso limitato, non per stabilire il loro futuro regno davidico o millenario terrestre o fisicamente, ma spiritualmente a eccitare la sua chiesa e responsabilizzare necessario per testimoniare il vangelo della grazia (Atti 1: 8).
Ricordiamo che la Bibbia insegna che "tutto il mondo è attualmente sotto il controllo del maligno" (I Giovanni 5:19), il che significa anche che il diavolo ha ancora il potere, anche i cristiani, perché se avete fatto, avrebbe perché ci è comandato poi "utilizzare l'intera armatura di Dio" e "sobrio e guardare"? (Efesini 6: 10-17; I Pietro 5: 8).

Non andare avanti poi a insegnare profezie che non hanno ancora il loro compimento e preghiamo il Signore che ci sono lavoratori che "disegnano bene la parola di verità" per non vergognarsi davanti a lui alla sua venuta.

Dr.Armando Alducín.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario